Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 11 Aprile 2015

Domani si corre “Vivicittà” percorsi da 6 e 12 chilometri

Logo

Tutto pronto per l’edizione 2015 di “Vivicittà… Mestre va di corsa” organizzata dalla Uisp in collaborazione con la Marco Polo System. Domani due percorsi non competitivi di 6 e 12 chilometri, con partenza alle 9.30 da Forte Marghera per arrivare sempre al Forte dopo aver attraversato Mestre. Le iscrizioni saranno possibili sul posto dalle 8.30 sia per podisti, che per i partecipanti fitwalking e nordic walking, ma già oggi in piazza Ferretto sarà allestito un gazebo per le iscrizioni. Parte del ricavato della manifestazione andrà a favore dell’Avapo. Il percorso: da Forte Marghera si raggiunge piazza XXII Ottobre, poi si percorrono piazzetta 22 Marzo, via Poerio, piazza Ferretto, via Palazzo, via Caneve, via Slongo. Si attraversano via Colombo, via Caboto, Riviera Marco Polo, viale Vespucci, via Musatti, viale S. Marco. Da lì si prosegue verso il parco san Giuliano correndo sulla pista ciclabile fino a raggiungere via Molmenti. A questo punto la corsa si divide, con la 6 km che torna verso Forte Marghera, la 12 km che continua fino al ponte pedonale per entrare in Parco San Giuliano, percorrerne il perimetro e tornare in via Molmenti. Il traffico non sarà bloccato, ma temporaneamente sospeso per il passaggio dei partecipanti. (a.t.)

LA CORSA NON COMPETITIVA
Domani il serpentone di Vivicittà
PERCORSO Partenza e arrivo a Forte Marghera

Logo

(Ed. VENEZIA)

Correranno per divertimento e per solidarietà i protagonisti del Vivicittà di Mestre, in programma domani, domenica, dalle 9.30 con partenza e arrivo a Forte Marghera. La tradizionale corsa-camminata non competitiva organizzata dalla Uisp di Venezia è rivolta in particolare alle famiglie, con parte del ricavato a favore dell'Avapo (Associazione volontari ospedalieri pazienti oncologici) mestrina. Sabato 11 un gazebo raccoglierà iscrizioni (4 euro il costo) in piazza Ferretto, ma per partecipare basterà presentarsi a Forte Marghera prima del via. Partiti dal Forte i corridori svolteranno a sinistra verso piazza XXVII Ottobre, via Poerio, quindi l'ingresso in piazza Ferretto per uscire in via Palazzo e proseguire lungo le vie Caneve, Slongo, Colombo, Caboto, Riviera Marco Polo, viale Vespucci, via Musatti, viale San Marco. Raggiunta via Molmenti la corsa di 6 chilometri svolterà per far rientro al Forte Marghera, mentre la 12 chilometri proseguirà per viale San Marco fino ad entrare al parco San Giuliano sfruttando il ponte pedonale. In uscita dal parco ultimo tratto tra viale San Marco, via Molmenti e via Forte Marghera. Dove possibile la corsa occuperà solo una parte della carreggiata stradale e sfrutterà le piste ciclabili così da ridurre al minimo i disagi per i mezzi a motore e le momentanee sospensioni della circolazione. (m.del.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI